Rbr Dance Company al Creberg
Guarda il video dello spettacolo

Al Teatro Creberg sabato sera è andato in scena «4», balletto firmato da Cristiano Fagioli, direttore artistico, coreografo e per la prima volta regista. Un programma generoso di ricerca gestuale, quello in cartellone quest'anno, che amplifica la sperimentazione espressiva attraverso le creazioni esclusive ed eccentriche del prestigioso artista veneto insieme a Cristina Ledri. 4 è, infatti, uno spettacolo innovativo interpretato dall'affermata compagnia Rbr Dance Company di Verona.

Le novità portate sul palco sono molteplici, dovute essenzialmente a contaminazioni tecnologiche: «Il linguaggio corporeo – spiega lo stesso Fagioli – si alterna a effetti video e fondali suggestivi a cui si unisce la straordinaria voce dal vivo di Romina Salvadori, cantante contemporanea. Anche le musiche sono inedite, create appositamente per il mio lavoro da Stefano Pivato e Massimiliano Lupo».

Le immagini e le proiezioni sono realizzate da Nicola Scarmagnani; gli abiti sono creati ancora da Cristina Ledri, Silvana Falasconi, Donatella Bressan e Gualti (gioielli e costumi). Un lavoro di squadra d'eccezione trasportato in una dimensione ancor più surreale dagli effetti di luce di Andrea Grussu, nome di rilievo nel settore scenografico.
Guarda il video dello spettacolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA