Lunedì 19 Aprile 2010

Il 21 a Comun Nuovo
omaggio a Gavazzeni

Il comune di Comun Nuovo, in collaborazione con l'associazione Ab Harmoniae onlus, il prossimo mercoledì 21 aprile renderà omaggio alla figura di Gianandrea Gavazzeni. A Palazzo Benaglio alle ore 15.00 si terrà la conferenza per L'Università della Terza Età, mentre alle ore 20.00 avrà luogo il concerto lirico per l'intera cittadinanza.

Voluta fortemente dalla Consulta Pari Opportunità, dal sindaco Dante Angelo Cortinovis e dalla Amministrazione Comunale (che ha scelto di porre sul pentagramma della IX di Beethoven il nuovo logo della propria Città) la giornata si articolerà quindi in due momenti distinti: conferenza pomeridiana e concerto lirico serale.

Relatori della conferenza saranno il m° Teodoro Rovetta e il m° Pieralberto Cattaneo i quali, insieme al soprano Denia Mazzola Gavazzeni, proporranno al pubblico bergamasco la figura sempre cara dell'illustre Maestro bergamasco. Durante la serata, invece, sarà proposto alla comunità locale un concerto lirico, con un ampio programma operistico di arie e duetti tratti dalle più famose opere del melodramma italiano (Elisir d'amore, La Traviata, Andrea Chenier, Gianni Schicchi, Cavalleria rusticana, Tosca, Risurrezione, ecc).

Il programma lirico vocale sarà affidato alle voci del soprano bergamasco Denia Mazzola Gavazzeni e del baritono Carlo Morini ai quali si aggiungerà la storica voce del baritono Teodoro Rovetta. Gli interpreti saranno accompagnati al pianoforte da Margherita Colombo. L'ingresso al concerto sarà, come al solito, gratuito e libero al pubblico.

Informazioni e prenotazione presso il Comune di Communnuovo (www.comune.comunnuovo.bg.it tel.: 035595043.

k.manenti

© riproduzione riservata