Lunedì 19 Aprile 2010

Feltrinelli, Argentina
presenta il suo libro

La Feltrinelli Libri&Musica di Bergamo organizza per giovedì 22 aprile alle ore 18,30 un incontro con Cosimo Argentina che presenta il suo ultimo libro «Cuore di cuoio». Coordina Angela Sabella.

Cuore di Cuoio racconta la storia di un gruppo di ragazzini che sognano di diventare calciatori. Tra questi si distingue per spirito e carisma Camillo Marlo ma conosciuto da tutti come Krol, il nome di un roccioso difensore dell'Olanda. Siamo nella fine degli anni Settanta, la città che ospita le scorribande dei protagonisti è Taranto e la squadra della città sta dominando il campionato di serie B, ma nel bel mezzo della stagione giungerà la prematura scomparsa del campione locale Erasmo Jacovone, il mito di Krol e tutti i suoi amici.

La morte di Jacovone cambierà la percezione del magnifico giocattolo “calcio”, ma anche dell'illusoria felicità. Gli incontri si svolgono al primo piano della libreria in via XX settembre, 55 Bergamo. Tel. 035236280, [email protected] Per consultare gli incontri in programma: www.lafeltrinelli.it area incontri

k.manenti

© riproduzione riservata