«Suoni Intorno»: tre tappe
a Seriate, Bergamo e Stezzano

Prende il via il 14 maggio l'ottava edizione di “Suoni Intorno – Note Inconsuete”, rassegna che ogni anno arricchisce la primavera musicale bergamasca con concerti di musica jazz a ingresso libero. Organizzata dall'Associazione Suonintorno sotto la direzione artistica di Stefano Bertoli e Carla Cordioli, proporrà tre appuntamenti fino al 17 giugno e sarà itinerante tra i Comuni di Seriate, Bergamo e Stezzano.

Si inizia il 14 maggio al CineTeatro Gavazzeni a Seriate con il Trio Piazzalunga, Bombardieri, Bertoli (Fabio Piazzalunga pianoforte, Guido Bombardieri clarinetti e sax, Stefano Bertoli batteria e percussioni) che presenterà il Cd “Orsù all'Opera. (Improvvisando su Bohéme, Carmen e L'Elisir d'amore) “. “Orsù all'Opera” è un progetto musicale particolarmente originale nato da un'idea del direttore Artistico del Teatro Donizetti di Bergamo, sostenuto e prodotto dalla Società del Quartetto di Bergamo, che ha richiesto al Trio di Piazzalunga, Bombardieri e Bertoli alcuni anni di preparazione per reinterpretare in chiave jazzistica in maniera rispettosa, fresca e divertente, celebri brani ed arie tratte dalle altrettanto celebri opere Bohéme di G. Puccini, Carmen di G. Bizet e l'Elisir D'Amore di G. Donizetti.

Si prosegue il 27 maggio al Cascinetto di Stezzano con il freschissimo “Nat Trio” di Marcella Carboni arpa con Elisabetta La Corte basso Simone Dionigi Pala sassofono tenore e soprano. Sicuramente questa è una delle rare occasioni per ascoltare musica jazz eseguita all'arpa, strumento tipicamente classico ma dalle ricchissime potenzialità espressive al di soora di ogni genere musicale. Infine, “Suonintorno – Note Inconsuete” si concluderà il 17 giugno con un gran finale all'aperto al Parco dei Colli di Bergamo con una prima assoluta e produzione originale di Suonintorno: il MINIADUO con Giovanni Falzone alla tromba e Michele Rabbia alle percussioni e live electronics.

Informazioni: Ass. Suonintorno Via Monte Bianco, 6 - 24020 Gorle Tel. 035.4520187 www.suonintorno.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA