Mercoledì 19 Maggio 2010

La Taverna delle Dodici Lune
ospita l'arte di Paolo Facchinetti

Fino al 27 giugno la Taverna delle Dodici Lune di via F.M. Colleoni 35 a Scanzorosciate ospita una esposizione dell'artista Paolo Facchinetti dal singolare titolo «Bianco Nero Rosso» (www.paolofacchinetti.com). Il ristorante “La Taverna delle Dodici Lune” ogni mese dedica ampio spazio nelle sue sale alle opere di artisti locali. Osservando le opere esposte di Facchinetti è possibile individuare il delinearsi di due fra i molteplici percorsi artistici seguiti dall'autore. Sono presenti infatti tele figurative, appartenenti alla serie dei Timbri, e lavori più recenti, astratti. È possibile quindi percepire la volontà dell'autore di sperimentarsi in direzioni diverse, condividendo con il suo pubblico un viaggio fra diversi materiali, tecniche e linguaggi.


ORARI DI APERTURA
Tutti i giorni dalle 12.00 alle 14.00 e dalle 19.00 alle 22.30 chiuso il Mercoledì e la Domenica sera Contatti: 035.667772 www.ledodicilune.com [email protected]


LA SCHEDA BIOGRAFICA
Paolo Facchinetti è nato a Nembro (Bg) nel 1953.Nel 68/72 frequenta i corsi serali di nudo sotto la guida del prof. Mino Marra, presso l'Accademia Carrara di Bergamo. Esegue nel 1982 la copertina e tutti i disegni che aprono i capitoli del libro "Nembro da salvare" edito dal Circolo Culturale E. Gramsci di Nembro. Dal 1985 al 1989 frequenta lo studio del pittore Cesare Benaglia e il relativo gruppo che organizzava corsi di disegno, pittura e incisione. Nel 1990 esegue su richiesta delle Arti Grafiche Ricordi di Milano (catalogo Affiches) e nel 1992 da Edizioni del Cappello di Milano (catalogo Arte Contemporanea) opere su carta poi serigrafate e numerate 135+L.

e.roncalli

© riproduzione riservata