Da Amici arriva «Let's dance»
Creberg pieno di giovanissimi

«Let's Dance», balliamo. Un titolo diretto, che coincide perfettamente con il contenuto dello spettacolo andato in scena giovedì sera al Creberg Teatro e firmato da Patrick Rossi Gastaldi (regia, più il testo con Alberto Alemanno) e Garrison Rochelle (sue le coreografie, e un ruolo d'attore) per la griffe di «Amici».

Le nevrosi da «reality» sono finite, ora facciamo sul serio e vi mostriamo cosa sappiamo fare. Sette su dieci sono i ballerini professionisti del programma di Maria De Filippi, e gli altri (gli ex-concorrenti Stefano De Martino, Elena D'Amario e Michele Barile) non se la cavano male.

Bisognerebbe riuscire a guardare «Let's Dance» al di fuori del cotè televisivo, da cui pure proviene e a cui deve il suo pubblico (più di 800 spettatori, molti giovanissimi). Si noterebbero allora le coreografie fluide e pulite di Garrison, che tagliano un abito d'eleganza all'atletismo dei danzatori.

Si dovrebbero sottolineare le qualità tecniche dei danzatori (Arduino Bertoncello, Francesca De Luca, Francesco Mariottini, Amilcar Moret, Martina Nadalini, Eleonora Scopelliti e Maria Zaffino) e la buona propensione degli allievi. Al passivo resterebbero una trama poco consistente e una certa povertà scenica (scenografie nude più che essenziali, luci funzionali e basta), ma va bene lo stesso.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo del 22 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA