Scatta «Emergenti in tour»
live estivo per quattro band

Scatta «Emergenti in tour»: il live estivo del concorso per giovani musicisti partirà venerdì 4 giugno, alle 21, dal Lazzaretto di Bergamo. I quattro gruppi finalisti dell'edizione passata, ovvero i vincitori Green Bricks, i Triste colore rosa, secondi classificati e migliore proposta originale, i bresciani Malena e i viterbesi Hypnotika vivranno l'ebbrezza del palco, del contatto col pubblico, di un tour di quattro date in altrettante località bergamasche.

Si inizia da Bergamo per proseguire a Caravaggio il 25 giugno, Clusone e Lovere rispettivamente il 18 e 30 luglio. La prima tappa sarà al Lazzaretto per una serata dedicata a musica e aggregazione. Il concerto aprirà anche l'iniziativa HubCreativi che, organizzata da Comune e Provincia di Bergamo con il Consorzio di cooperative sociali Sol.Co Priula San Pellegrino, promuoverà la creatività giovanile sino al 6 giugno.

Ogni concerto verrà registrato e trasmesso su Bergamo Tv e Bergamo Sat 950, che dal 1 al 3 giugno, rispettivamente alle 20, alle 20.30 e alle 21.15, manderanno in onda il lancio di presentazione di Emergenti live in tour. Il concerto del 4 giugno verrà trasmesso il 20 giugno, dalle 20.30 alle 22.30, da definirsi le altre date. L'iniziativa è targata: Assessorato alle Attività giovanili della Provincia di Bergamo, Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Bergamo, CDpM, Fondazione Mia, Fondazione Istituti Educativi, Bergamo Tv, L'Eco di Bergamo, Radio Alta, Comuni di Caravaggio, Clusone e Lovere, Consiglio regionale della Lombardia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA