Collettiva di Natale alla New Artemisia

Leonardo Arone, Dattilo Delya e Roberto Rizzo presentano in contemporanea le loro opere alla New Artemisia Gallery per la tradizionale mostra di Natale organizzata dalla direzione della Galleria stessa. Ed ecco, dei singoli artisti espositori una breve nota di commento.
LEONARDO ARONE - «La voce "pittorica" dell’artista - scrive Enrica Pasqua - spazia tra molteplici tecniche e diverse materie artistiche, a loro volta fondamentali e non trascurabili nella sua ricca produzione, cantando dall’acquerello all’olio, dalla semplice carta alla classica tela, che rendono uniche e affascinanti i suoi capolavori, a tal punto che dinanzi ad esse risulta difficile decretare con indubbia e assoluta chiarezza quale sia la "migliore"».
DATTILO DELYA - La sua pittura, scrive Gianfranco Labrosciano, è «una forma che rompe la staticità delle masse e procede in avanti, come sospinta da un calore che tutto comprende in una morbida carezza, fino a sollevare l’intero soggetto rappresentato oltre i limiti del riquadro, nei cieli eterei di una generalizzata astrazione dove tutto si perde, forse anche il ricordo, la stessa sostanza dell’uomo e di questa età, che svaniscono nel nulla. Ed è questo certamente, il risultato raggiunto dall’arte di Delya, come può vedersi dalle ultime opere presentate».
ROBERTO RIZZO - Nato a Napoli, dove vive e lavora, dopo gli studi classici egli ha frequentato l’Istituto europeo di Design di Milano, lavorando come illustratore per varie case editrici. Dal 1996 si dedica alla pittura su pietra, utilizzando in prevalenza l’acrilico. Egli è presente a numerose fiere di artigianato e arte in tutto il Paese, e i suoi lavori sono esposti in gallerie e citate in molti cataloghi d’Arte contemporanea. Nel prediligere le pietre naturali, siano esse sassi di fiume o di mare, egli rimane affascinato da due peculiarità tipiche del supporto in pietra: l’unicità di ogni pezzo e la peculiarità di lavorare a soggetti che abbiano una tridimensionalità».

Durata della mostra: fino al 17 dicembre.
Orari: tutti i giorni, esclusi il lunedì e la domenica mattina dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19.
New Artemisia Gallery - Via G.B. Moroni, 124 - BergamoLino Lazzari

© RIPRODUZIONE RISERVATA