Giuliano Palma & The Bluebeaters
venerdì al Forest Summer Fest

Giuliano Palma & The Bluebeaters si esibiranno venerdì 2 luglio a Foresto Sparso nell'ambito del Forest Summer Fest. Appuntamento, l'entrata è gratuita, alle ore 21,30 nell'Area feste di via Bonini. Grande musica e non solo: tutte le sere cucina folcloristica e le migliori birre straniere all'interno di una tensostruttura di 900 metri quadrati.

Il gruppo che suonerà venerdì sera è nato nell'estate del 1993 dall'incontro tra Giuliano Palma (all'epoca cantante dei Casino Royale) e i Fratelli di Soledad, e dall'idea di formare una one night band. Ecco così i Blubeaters, una cover band di pezzi rocksteady giamaicani e soul americani che prende il nome da Bluebeat, ovvero il primo ska prodotto dall'omonima etichetta discografica Blue Beat Records.

La vera svolta a cavallo tra il 1998 e il 1999 quando, a seguito di un tour estivo di 20 date, la band  riscuote un notevole successo di pubblico che porta alla creazione di The Album, il primo album della band, che raccoglie le cover classiche del loro repertorio registrate in presa diretta con strumenti classici degli anni Sessanta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA