Teatro, cercansi figuranti
per il «Poliuto» di Donizetti

Il Bergamo Musica Festival Gaetano Donizetti, in occasione dell'edizione 2010, promuove un casting per la selezione di figuranti, che saranno impegnati nell'allestimento del titolo inaugurale, "Poliuto" di Gaetano Donizetti. La soluzione registica scelta richiede la presenza in scena di diverse figure maschili. Potranno quindi partecipare alle selezioni uomini al di sopra dei 18 anni, possibilmente dal fisico atletico e di altezza compresa tra il metro e 70 e il metro e 80.

Le persone selezionate prenderanno parte alle prove e alle recite dell'opera previste al Teatro Donizetti di Bergamo e alla tournée programmata presso il Teatro di Sassari.

Nel dettaglio:
1. le selezioni si terranno presso il palcoscenico del Teatro Donizetti sabato 28 agosto alle ore 11.00;
2. le prove dell'opera si terranno a Bergamo, sempre presso il Teatro Donizetti, a partire dal 29 agosto;
3. le recite al Teatro Donizetti sono programmate per venerdì 17 settembre alle ore 20.30 e per domenica 19 settembre alle ore 15.30;
4. le prove a Sassari sono fissate a partire dalla data del 4 ottobre;
5. le recite presso il Teatro Verdi di Sassari sono programmate in data 8, 10 e 12 ottobre.

Gli interessati sono pregati di contattare la Signora Rosanna Zanini, Direttore di produzione del Bergamo Musica Festival Gaetano Donizetti al n. 035.4160613 o all'indirizzo email [email protected]., oppure la Signora Silvia Bonanomi, segreteria del Festival, al n. 035.4160684 o all'indirizzo email [email protected].

I figuranti selezionati, per la partecipazione alle prove e alle recite a Bergamo e alla tournée a Sassari, verranno inquadrati con regolare contratto di scrittura artistica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA