Bambini a teatro con «Il libro della giungla»

Domenica 19 gennaio alle ore 16.30 il Teatro Prova presenterà al teatro San Giorgio «Il libro della giungla», spettacolo teatrale di Silvia Barbieri, organizzato all’interno della rassegna «I teatri dei bambini».

E’ giunto il tempo in cui Mowgli, il cucciolo d’uomo allevato dai lupi e cresciuto dall’orso Baloo e dalla pantera Baghera ritorni tra la sua gente per ricongiungersi ad un destino che è diverso da quello degli animali della Giungla. Protetto dal fuoco, il Fiore Rosso che tutti temono, Mowgli raggiungerà il villaggio dopo diverse peripezie: la fuga, il rapimento delle scimmie invidiose e stupide, i giochi con Ikki, il porcospino perditempo, i tranelli dello sciacallo Tabaqui, infido servitore di Share Kan, l’aiuto fortunato del serpente Kaa. Una volta tornato al suo mondo rimarrà debitore per sempre alla Giungla e questo lo renderà un uomo speciale.

La storia si snoda in modo comico attraverso intrecci e accadimenti dal punto di vista degli animali caratterizzati dalla stessa psicologia umana che l’autore R. Kipling ha saputo ben raccontare.

Teatro d’attore e danza
Dai 5 anni

Ingresso adulti e bambini: € 6,00
Possessori tessera Quartet: € 5,00

Per informazioni
Tel. 035/4243079, fax 035/336623,
E-mail [email protected]
www.teatroprova.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA