Teatro a merenda i clown in scena a Calusco

Teatro a merenda i clown in scena a Calusco L’Assessorato alla Cultura del Comune di Calusco e il Pandemonium Teatro presentano per la rassegna «Teatro a merenda» «Spiaccicchiccicamicelo - Un mondo di Clown!» con la compagnia La Maison del Hirondelles di Imperia

Nell’ampia rassegna «L’Isola del Teatro», che riunisce sotto di sé gli spettacoli domenicali per famiglie che da ottobre a febbraio si tengono presso le diverse sale teatrali di Bottanuco, Presezzo, Villa d’Adda e Mapello, la programmazione di Calusco d’Adda, organizzata dal Pandemonium Teatro per il Comune di Calusco, prevede per domenica 23 febbraio lo spettacolo «Spiaccicchiccicamelo, un mondo di clown!».

Si tratta, per l’appunto di uno spettacolo di teatro di clown, con Lauretta Dal Cin e Corrado Parodi, della compagnia La Maison des Hirondelles, di Imperia.

Una lettura originale dell’universo dei «nasi rossi»: pagliacci colorati e folli, che giocano con il pubblico, capovolgono l’uso degli oggetti, fracassano tutto, fanno sognare e ridere.

Scene di poesia visiva, sgangherate maglie, dialoghi assurdi, atmosfere surreali: il divertimento è assicurato, in uno spettacolo che libera la fantasia dei grandi e conquista i bambini.

Sfilano diversi personaggi: I GEMELLINI, BIANCHETTO cuoco perfetto, PADELLINO ti frastuona il cervellino, LAJO in equilibrio gaio, IRO-FUCK è tutt’un patatrac, ANATOLIA all’odor di magnolia.

Ad onorare il titolo della rassegna, e a conforto del pomeriggio domenicale d’inverno, non mancherà, a seguito del divertimento teatrale, la promessa merenda che caratterizza il titolo di tutta la rassegna provinciale.

Anche questo spettacolo si terrà presso il Salone Pierina Morosini di Calusco d’Adda, con inizio alle ore 16;

il biglietto d’ingresso è di Euro 4,50 per gli adulti e Euro 3 per i bambini.

Per informazioni, Biblioteca Comunale di Calusco

Tel. 035/791660 - Pandemonim Teatro tel. 035/235039

(19/02/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA