Successo dell'Aida in Piazza Vecchia
Guarda il video dello spettacolo

Successo per l'Aida di Giuseppe Verdi in Piazza Vecchia. La celebre opera lirica è andata in scena domenica sera 22 agosto. La rappresentazione in Città Alta, nell'ambito della programmazione del 9° Circuito Lirico Estivo con la direzione artistica di Antonio Brena, è stata realizzata dal Ducato di Piazza Pontida con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia e Comune di Bergamo. Protagonisti della serata l'orchestra Filarmonica Lombarda, il Coro lirico di Parma (preparato da Romano Oppici), il Balletto Ensemble di Lecco, il tutto sotto la conduzione del maestro concertatore e direttore d'orchestra Antonio Brena.

La regia dello spettacolo è stata affidata a Romano Oppici, le scene curate da Raffaele Tintori e i costumi dalla Sartoria Bianchi. Gli interpreti vocali il soprano Loretta Carrieri nella parte di Aida, il tenore Giovanni Ribichesu nei panni di Radames, Amneris il mezzo soprano Antonia Favaro, il baritono Giorgio Valerio nel ruolo di Amonasro, Ramfis affidato al basso Michele Filanti, il basso Giuseppe Gloria il Faraone, il messaggero il tenore Luigi Rossetti ed infine la gran Sacerdotessa il soprano MariaCarla Baldi.

In una cornice estremamente suggestiva, come è Piazza Vecchia, l'Aida ha riscosso un grande successo di pubblico, che ha sottlineato con scroscianti applausi l'esibizione degli attori sul palco e anche le superbe scenografie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA