Bergamo Estate agli sgoccioli
Ultime date di Musei Notti Aperte

Continuano gli appuntamenti con il ricco cartellone di Bergamo Estate, manifestazione che accompagna bergamaschi e turisti da giugno a settembre con iniziative spettacolari, musicali, sportive e culturali. Sabato 18 settembre da non perdere la serata di chiusura di «Musei Notti Aperte», la manifestazione che animato l'estate bergamasca e che ha visto protagonisti il Museo di Scienze Naturali, Archeologico ed Orto Botanico, divenuti location di animazioni musicali, spettacoli teatrali ed iniziative culturali.

La serata finale prevede attività in ognuno dei tre musei. Lo splendido e suggestivo spazio dell'Orto Botanico ospiterà alle ore 21 «In giardino», un concerto dell'Istituto Musicale Donizetti diretto da Marco Giovanetti. Dalle ore 22 «Calendula officinalis: dolci lacrime di dea», una presentazione con assaggi di tisane. Dalle 20 alle 22.30 al Museo Archeologico si terranno gli Archeolaboratori per bambini e alle 21 «Archetipi al femminile: racconti di streghe e di magia», letture e commenti di brani di autori latini. A seguire Gelato al Museo.

Numerosi gli appuntamenti anche al Museo di Scienze Naturali. Alle 21 «Le scuole in museo ... il museo nelle scuole», un'esposizione di progetti didattici a carattere naturalistico ed etnografico, mentre dalle 21 alle 23 si terranno laboratori didattici e attività di studio. Dalle 22 una degustazione di frutta fresca aperta a tutti e alle ore 23 il brindisi finale a chiusura della manifestazione. Tutte le iniziative sono ad ingresso libero.

Scopri tutti gli appuntamenti del weekend nel pdf allegato

© RIPRODUZIONE RISERVATA