Tre giorni con gli «Eccentrici»
In scena i «Luna&Gnac e Slapsus»

Volge al termine la VI edizione della rassegna internazionale di arti comiche «Eccentrici» di cui Ambaradan ha curato l'organizzazione e la direzione artistica. Sono stati ospiti alcune tra le proposte più interessanti della comicità «fringe» italiana e straniera coinvolgendo 6 compagnie con 30 artisti che presenteranno 5 spettacoli in 7 repliche.

Causa previsioni di maltempo, lo spettacolo conclusivo della rassegna si svolgerà nella sala Itineris (Oratorio della Ramera - via Ramera 96 - Ponteranica) anzichè presso l'ex Monastero di Valmarina (via Valmarina, 25 - Bergamo) come segnalato in precedenza.

Il linguaggio comico visuale utilizzato, prevalentemente non verbale, li rende adatti al pubblico di ogni età e nazionalità. Grazie al positivo riscontro delle precedenti edizioni che hanno registrato ad ogni appuntamento una presenza media di 400 persone (con punte di 2000) la rassegna quest'anno si è svolta a Bergamo, in più location, e a Dalmine.

La manifestazione si inserisce all'interno del calendario di iniziative «Bergamo Estate 2010» promosse e sostenute dagli Assessorati alla Cultura e alle Politiche Giovanili del Comune di Bergamo, ha inoltre ottenuto il sostegno del Comune di Dalmine, della Fondazione della Comunità Bergamasca e della Fondazione Cariplo - Progetto ETRE.

I riferimenti al pubblico per informazioni sono: tel.: 339.569.5570 [email protected] www.ambaradan.org www.bergamoestate.it

Scarica negli allegati il caledario in pdf degli ultimi appuntamenti in programma

© RIPRODUZIONE RISERVATA