«Fai il pieno di cultura»
tra danze, teatro e commedie

E' stata presentata a Milano la terza edizione di «Fai il pieno di Cultura», l'iniziativa promossa da Regione Lombardia in collaborazione con le 12 Province lombarde - Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio, Varese – che si terrà da venerdì 24 a domenica 26 settembre nei principali luoghi storico-culturali del territorio Lombardo, durante le Giornate Europee del Patrimonio.

L'Assessore alla Cultura di Regione Lombardia, Massimo Buscemi, ha dichiarato: «Avvicinare i cittadini lombardi alle diverse forme di arte e spettacolo, offrendo spunti di approfondimento e di conoscenza con eventi organizzati a poca distanza dai luoghi in cui abitano. Oppure costruire occasioni per scoprire i tesori e i giacimenti culturali dei territori lombardi. E' lo spirito che anima la terza edizione di Fai il pieno di cultura, la rassegna che Regione Lombardia promuove per dimostrare che, nonostante i recenti tagli al settore culturale, è immutata, anzi cresciuta, la nostra capacità di proporre iniziative di grande levatura in grado di coinvolgere migliaia di persone».

In Bergamasca, gli spettacoli si terranno a Serina, Gandino, Lovere, Romano e al teatro Donizetti.

Nonostante i recenti tagli al settore culturale italiano, la Regione Lombardia ha investito circa 500 mila euro, per continuare a offrire ai cittadini forme di spettacolo e d'arte sempre diverse e fornire occasioni per scoprire i tesori culturali del territorio. Tre giorni dedicati alla cultura, oltre 700 biblioteche aperte anche la domenica, 300 musei aperti fino a mezzanotte e un ricco calendario di eventi rappresentano l'offerta di questa terza edizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA