Al via la scuola del fumetto
Corsi biennali al Liceo artistico

La Scuola del fumetto di Bergamo apre i battenti. Venerdì 5 novembre, infatti, cominceranno i corsi di fumetto presso il Liceo artistico di Bergamo. Obiettivo del corso è formare disegnatori capaci di strutturare una tavola di fumetto completa, attraverso lo studio dell'anatomia, della prospettiva e del linguaggio del fumetto.

Il corso, che sarà biennale, prevede per il primo anno lo studio delle basi del disegno e, con stage interni e interventi di ospiti che già lavorano come professionisti, anche delle basi di narrazione. I corsi si svolgeranno presso il Liceo artistico di Bergamo dotato di grandi aule attrezzate con banchi da disegno e tutto l'occorrente.

Il corso è promosso dalla fumetteria Arcadia di Bergamo e gli insegnanti saranno professionisti del fumetto quali Alessandro Baggi (già disegnatore Bonelli e insegnante della scuola del fumetto di Milano, Gigi Cavenago (anch'esso disegnatore Bonelli) e Moreno Dinisio (illustratore per la casa editrice De Agostini). In supporto alle lezioni anche il sito della scuola di fumetto (www.scuolafumettobergamo.com) che al suo interno avrà tutorial, articoli sui materiali da disegno, le tecniche e qualche consiglio da parte degli stessi insegnanti e di collaboratori che mano a mano andremmo a intervistare.

Per accedere a tutte le funzioni basta registrarsi al sito e iscriversi alla newsletter, in modo da essere sempre informati di eventi, incontri, nuovi corsi. Per info anche : Arcadia, via Torquato Taramelli, 40 Bergamo. Tel: 035.226766

© RIPRODUZIONE RISERVATA