Da Giacobazzi alla Hunziker
Grandi nomi al teatro Creberg

«Energia alternativa». È questo il titolo della nuova stagione di spettacoli del Creberg teatro di Bergamo. Moltissimi i nomi noti che calcheranno il palcoscenico dove si susseguiranno fino a maggio 35 spettacoli: si parte il 21 ottobre con Giuseppe Giacobazzi e la sua «Una vita da pavura», per proseguire a novembre con Arturo Brachetti, Antonio Albanese, massimo Ranieri, Paolino Ruffini. A dicembre c'è la musica con il musical de «Il libro della giungla», ma anche lo spettacolo di Cochi e Renato, «Lo schiaccianoci», il famosissimo Jesus Christ Superstar.

Sfogliando il calendario, non mancano ledi Kadiu ed Emanuela Bianchini in «Non solo bolero», il Balletto di Mosca con la Bella addormentata e quello di Milano con «Romeo e Giulietta».

Attesissimi Beppe grillo  in «Is back» il 28 gennaio e Paolo Rossi «Il mistero buffo di Dario Fo». A febbraio c'è «Cats», ma anche Loretta Goggi in «Spa, Solo per amore» e Teo teocoli in «La Compagnia dei giovani».

Per la festa della donna bella serata con Le Sorelle Marinetti in «Non ce ne importa niente» mentre il 12 marzo Isa Danieli e Veronica Pivetti interpretano «Sorelle d'Italia». Dopo la «Divina Commedia» il 18 e 19 marzo, arrivano i Kataklò in «Love Machine». E ancora il 1° aprile Marco Paolini in «La macchina del capo», Giorgioo Panariello in «Panariello non esiste», i Legnanesi dall'8 al 10 e dal 15 al 17 aprile, mentre il 6 e 7 maggio arriva Michelle Hunziker nel musical «Mi scappa da ridere».

Quattro invece gli appuntamenti legati alla musica: il 4 dicembre i Nomadi nel loro tour teatrale «RaccontiRaccolti», il 9 dicembre Ian Anderson in «Plays Jethro Tull at Christmas», il 15 dicembre la Pfm che canta «De Andrè e 35 e... un minuto» e il 5 marzo Renzo Arbore con l'orchestra italiana.

Per info www.crebergteatro.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA