C'è Pollicino all'Auditorium
per «I Teatri dei Bambini»

Domenica 24 ottobre continua la Rassegna I Teatri dei Bambini, spettacoli per bambini, per le scuole e le famiglie proposti all'Auditorium di Piazza Libertà a Bergamo. Il cartellone presenta appuntamenti di teatro d'attore e di narrazione, teatro-danza e teatro musicale, teatro di figura e d'animazione, burattini e pupazzi, rivolti a bambini dai 3 in su.

Domenica 24 ottobre alle17 Sezione Aurea - Bergamo presenta “Pollicino” Testo e regia: Maura Mandelli. Con Mario Mariotti. Pollicino è una fiaba in movimento. L'attore durante la narrazione costruisce un percorso che tocca spazi diversi. La visualizzazione delle tappe del viaggio è affidata non solo alla parola, ma anche all'uso di oggetti quotidiani. L'attore narra la truce storia di Pollicino come fosse un gioco. Estraendo da tasconi multicolori oggetti, pupazzi, giocattoli, l'attore fa muovere Pollicino e i suoi fratelli in una foresta di ombrelli gialli, verdi e marrone. L'orco che per errore sgozza le sue figlie, l'orchessa meno crudele, sono cubi sovrapposti che nascono nel corso del gioco in scena, con divertita originalità.. E' attraverso il rapporto ludico e fantastico con gli oggetti che l'attore crea il clima della fiaba, raccontata mantenendo il linguaggio tipico della tradizione fiabesca. La recitazione sottolinea le strutture ritmiche e le funzioni presenti nella fiaba. A seguire, l'attore condurrà i bambini in un gioco d'animazione.

Teatro d'attore – dai 3 anni. Durata 50 minuti
Posto unico: ingresso a 6 euro per adulti e bimbi dai 3 anni e la possibilità di un'agevolazione nel caso ci si presenti in cinque spettatori, con la promozione DAMMI IL CINQUE! ogni 4 paganti a spettacolo, il 5° omaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA