Tra parodie e canzoni
al via «I teatri della seconda»

Domenica 7 novembre inizia la stagione teatrale 2010-2011 dell'associazione «I Teatri della seconda», nata dall'unione dei gruppi teatrali che operano, ormai da anni, presso lo spazio Auditorium della circoscrizione 2.

Domenica 7 novembre inizia la stagione teatrale 2010-2011 dell'associazione «I Teatri della seconda», nata dall'unione dei gruppi teatrali che operano, ormai da anni, presso lo spazio Auditorium della circoscrizione 2: Centro universo del teatro (Cudt), MatèTeatro e Lospaziodellanima onlus.

La volontà legata all'ufficializzazione di quest'aggregazione è quella di dare un'identità allo spazio, caratterizzandolo come punto di riferimento del quartiere, come luogo vivo e attivo. Per realizzare questo obiettivo è stata pensata una vera e propria stagione teatrale, che offra al pubblico almeno uno spettacolo al mese.

Gli spettacoli selezionati vogliono essere accessibili ad un pubblico ampio e diversificato; per questo motivo le scelte artistiche hanno avuto due criteri basilari di valutazione: prima di tutto la qualità alta dei prodotti offerti, e, in secondo luogo, la fruibilità degli stessi.

Significativa è stata anche la scelta di diversificare gli stili e i generi selezionati, così da poter garantire una varietà nel calendario: dal teatro brillante, alla parodia, al teatro-canzone.

Agli spettacoli della domenica pomeriggio l'associazione «I teatri della seconda» ha inoltre voluto accostare due importanti momenti di formazione per attori: un laboratorio con la compagnia «Biancofango» e un laboratorio sulla commedia dell'arte con Claudia Contin (progetto realizzato in collaborazione con Erbamil).

Info - Inizio spettacoli: ore 17:30 - posto unico: euro 5 - abbonamento a 5 spettacoli a scelta euro 20

Contatti - [email protected] tel. 340.568.00.38

http://iteatridella2.blogspot.com/

© RIPRODUZIONE RISERVATA