Giovedì 04 Novembre 2010

Teatro, bimbi all'Auditorium
C'è «Guarda come dondolo»

Continua la Rassegna I Teatri dei Bambini per le scuole e le famiglie proposti all'Auditorium di Piazza Libertà a Bergamo. Domenica 7 novembre alle 17 Sezione Aurea - Bergamo presenta «Guarda come dondolo Storia di un dente da latte», di Maura Mandelli e Elisa Rossini Regia, scene e costumi: Diego Bonifaccio, con Anna Sartori.

TRAMA
Dura la vita di un dente da latte. Specialmente se è l'ultimo a cadere dalla bocca di una bambina. Che cosa ci racconterà l'ultimo dei fratelli Tritasassi? Aspettando l'arrivo del Grande Topo, l'amico che lo porterà in una sorta di “Paradiso dei denti”, lasciando al suo posto una moneta, il nostro eroe vivrà inaspettate avventure. S'imbatterà nuovamente nei cibi, gli amici e i nemici di sempre, con essi giocherà, ricorderà, lotterà, rivivendo le allegre masticate e i pericolosi sgranocchiamenti di un tempo.

Teatro d'attore dai 3 anni, durata 60 minuti circa. Posto unico: ingresso a 6 euro per adulti e bimbi dai 3 anni e la possibilità di un'agevolazione nel caso ci si presenti in cinque spettatori, con la promozione DAMMI IL CINQUE! ogni 4 paganti a spettacolo, il 5° omaggio.
Per gruppi organizzati di almeno 10 persone prezzo scontato di 4.80 euro a spettatore (anziché 6 euro), riservando i posti almeno entro le ore 15 del venerdì prima dello spettacolo, con libera scelta delle file preferite.

Da domenica 7 novembre si aprono le prenotazioni per «Racconti di fiabe, racconti di bambini» di Elide Fumagalli. Due repliche domenica 21 novembre, alle ore 16 e alle ore 17, per un massimo di circa 100 bambini a spettacolo. In occasione della giornata dei diritti dei bambini, Elide Fumagalli, racconterà fiabe tratte dalla tradizione europea e una insalata di storie “strapazzate”, nate da poco, ma in grado di farci ridere e sognare. Principesse e cappuccetti, lupi e bambini, il tutto accompagnato dalla musica di un pianoforte che ci condurrà ancora di più nel mondo incantato delle storie raccontate, dove sono i bambini a vincere sui lupi, e le fate arrivano sempre e sistemano ogni cosa.

e.roncalli

© riproduzione riservata