Dalmine, avrà cinque percorsi
la nuova stagione teatrale

Dalmine quintuplica: è stata  presentata ufficialmente la nuova stagione teatrale e musicale del Teatro Civico di Dalmine (info: tel. 035.564952 – www.dalminecultura.bg.it). Una stagione che si svilupperà, appunto, su ben cinque percorsi.

Dalmine quintuplica: è stata  presentata ufficialmente la nuova stagione teatrale e musicale del Teatro Civico di Dalmine (info: tel. 035.564952 – www.dalminecultura.bg.it). Una stagione che si svilupperà, appunto, su ben cinque percorsi spettacolari, che prenderanno il via sabato 13 novembre con un concerto: «Ennio Morricone Go Jazz» a cura della Jazz Workshop Orchestra. La J W. Orchestra, che già lo scorso anno ottenne un enorme successo, proporrà infatti una rilettura, approvata dallo stesso Maestro, di celebri brani delle sue più famose composizioni.

I percorsi: «A riveder le stelle» proporrà la classica rassegna di teatro di prosa; «Il teatro delle meraviglie», sezione curata da Pandemoniumteatro, privilegerà il teatro per le famiglie; «La figurazione delle cose invisibili» - ha spiegato l'assessore alla Cultura del Comune, Gianluca Iodice - è un bellissimo titolo che è la definizione che diede Leonardo Da Vinci della musica.

«GregnaDalmen» è invece una rassegna dedicata al teatro dialettale che si ritaglia uno spazio tutto suo con cinque appuntamenti a partire dal 27 novembre e, infine, «Il teatro per il sociale» è una rassegna di tre appuntamenti legati ai temi del solidarietà. A tutto questo si affiancheranno iniziative specifiche per le festività natalizie (Dalmine è Natale) e la consueta rassegna di musica folk, che si sposterà, però, in primavera.

Gli spettacoli iniziano alle ore 21, ingresso intero 10 euro, ridotto, 8 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA