Concerto di Capodanno al Sociale
La magia dei valzer di Strauss

La magia dei grandi valzer di Strauss nel concerto di Capodanno che la Provincia di Bergamo organizza per salutare il nuovo anno con tutti i bergamaschi. Il Concerto, spettacolo di musica e danza, si terrà al Teatro Sociale di Città Alta di Bergamo alle ore 21.

La magia dei grandi valzer di Strauss nel concerto di Capodanno che la Provincia di Bergamo organizza per salutare il nuovo anno con tutti i bergamaschi. Il Concerto, spettacolo di musica e danza, si terrà al Teatro Sociale di Città alta di Bergamo alle ore 21 e vedrà in scena l'Ensemble Zandonai dell'orchestra da camera di Trento e il balletto Kormat Dance Company di Brescia.

Il concerto, che ha già registrato il tutto esaurito, verrà poi riproposto domenica 2 gennaio alle ore 20.30 su Bergamo TV. In programma alcuni dei più celebri valzer di Johann Strauss figlio nelle trascrizioni realizzate in stile straussiano dai tre grandi esponenti della seconda scuola musicale di Vienna: Arnold Schönberg, Alban Berg e Anton Webern.

Sulle note di questa affascinante musica danzeranno alcuni ballerini della Kormat Dance Company. Direttore, Giancarlo Guarino. Coreografo, Matteo Corbetta. Il Concerto di Capodanno è organizzato dalla Provincia di Bergamo in collaborazione con il Comune e con il coordinamento artistico dell'associazione «Musica rara».

Per facilitare l'accesso a Città Alta, il biglietto permetterà l'utilizzo gratuito dei mezzi Atb per il 1° gennaio dalle ore 19.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA