Sabato 29 Gennaio 2011

Il sogno a stelle e strisce
di un giovane bergamasco

La storia del ragazzo che parte dal proprio paesino con le valige piene di sogni è cosa nota. La storia di Giovanni Labadessa, 26 anni, origini calabresi, trapiantato a Bergamo e ora in America, parte dalle stesse premesse, ma ha qualcosa di diverso.

Quelle storie di solito sono la trama di un film, nel caso di Giovanni il film è stato prodotto da lui. In occasione del Berlino Film Festival di inizio febbraio verrà annunciato l'inizio delle riprese di Road to Capri, prima pellicola scritta e prodotta da Labadessa, che annovera nel cast Giancarlo Giannini, Maria Grazia Cucinotta e Meg Ryan, che faranno da chiocce a Nicolas Vaporidis.

 «Ho sempre amato profondamente il teatro - racconta Giovanni - e, dopo aver collaborato per qualche anno con Pandemonium Teatro e Teatro Prova, a 21 anni sono partito per Los Angeles. Volevo diventare un attore. Le cose non sono andate come speravo, ma non ho mai smesso di credere che ci sarebbe stato un posto per me nel mondo dello spettacolo». E così è stato.

Leggi di più su L'Eco di sabato 29 gennaio

m.sanfilippo

© riproduzione riservata