Lunedì 07 Marzo 2011

Mazzantini per la festa della donna
Sconto sul nuovo romanzo

Margaret Mazzantini, a tre anni dal Campiello vinto con «Venuto al mondo», torna il libreria con il nuovo romanzo «Nessuno si salva da solo». Un libro che narra la storia di cenere e fiamme di una coppia contemporanea. Una coppia come tante, con le sue trasgressioni ordinarie, con la sua quotidianità avventurosa.

La storia è quella di una coppia sui 40 anni, Delia e Gaetano, scoppiata a causa della routine e della stanchezza che una sera si ritrova a cena in un ristorante e riscopre quella passione che la vita di tutti i giorni aveva affievolito e spento. Una passione che è soprattutto voglia di confrontarsi, di raccontarsi, di raccontare alle loro anime cosa è successo negli anni passati, i perchè di tanta rabbia e i perchè di tanta desolazione. A fare da filo conduttore i due figli, Cosmo e Nico, che non sono al ristorante ma è come se lo fossero diventando quel trait d'union tra una donna e un uomo alla ricerca di sè stessi come individui e come coppia.

Il romanzo, il giorno della Festa della donna, godrà di uno «sconto d'eccezione sul prezzo di copertina, come regalo dell'autrice alle proprie lettrici».

fa.tinaglia

© riproduzione riservata