I compassi danzanti di Dalisi
in mostra a Palazzo della Regione

Sarà inaugurata giovedì 21 aprile al pomeriggio, nella Sala dei Giuristi del Palazzo della Ragione, in Città Alta, la mostra «L'uomo che disegna i sogni: i compassi danzanti di Riccardo Dalisi». Esposizione aperta fino al 5 giugno.

Sarà inaugurata giovedì 21 aprile al pomeriggio, nella Sala dei Giuristi del Palazzo della Ragione, in Città Alta, la mostra «L'uomo che disegna i sogni: i compassi danzanti di Riccardo Dalisi». L'esposizione, aperta fino a domenica 5 giugno, è realizzata dall'Associazione Artigiani con l'assessorato comunale alla cultura, la Galleria D'Arte Moderna (Gamec) e la Scuola d'Arte A. Fantoni.

In mostra opere di Riccardo Dalisi ispirate da una personale reinterpretazione del compasso, strumento da disegno che vede la sua produzione nella vicina area di Palosco. L'idea nasce dalla collaborazione tra le 8 aziende del progetto Scripta - cofinanziato da Regione Lombardia e Unioncamere sulla Convenzione Artigianato 2009 - e l'artista che, insieme alle autorità e al presidente dell'Associazione Artigiani Angelo Carrara, taglierà il nastro di apertura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA