La Scandinavia in Polaroid
Una mostra da Coffe.N.Television

Hanno meno di 30 anni e sono in mostra nel negozio Coffe.N.Television di via San Bernardino 22/b a Bergamo con gli scatti compiuti in un viaggio alla scoperta della Scandinavia. Tra loro anche la bergamasca Elena Vaninetti.

Hanno meno di 30 anni e sono in mostra in via San Bernardino a Bergamo con gli scatti compiuti in un viaggio alla scoperta della Scandinavia. Tra loro anche la bergamasca Elena Vaninetti, 25 anni fotografa e studentessa a Milano che, insieme a Gabriele Chiapparini - fotografo bolognese di 29 anni -, Andrea Colombo - 27 anni, fotografo e art director a Bologna - e Anna Morosini, 23 anni, fotografa e laureanda presso la facoltà di Lettere a Foligno, ha dato vita a «Fourlines», progetto che prende il nome dall'idea grafica di quattro linee parallele che, pur trovandosi a percorrere la stessa strada, hanno colori, linguaggi e sensazioni differenti e un differente punto di vista da cui osservare.

Sono stati infatti gli orizzonti infiniti e le atmosfere gelide e incontaminate del film Fargo a suscitare nelle menti di questi quattro giovani il desiderio di intraprendere in una terra lontana un viaggio alla riscoperta delle proprie emozioni e del proprio linguaggio artistico. La passione comune è la fotografia e il mezzo scelto è la Polaroid.

L'idea è quella di narrare attraverso le immagini la condivisione di un'esperienza vissuta nel medesimo spazio e tempo ma raccontata da quattro punti di vista marcati e differenti tra loro, sviluppando percorsi comuni, ma con una forte individualità. Ben 24 giorni «on the road» tra Danimarca, Svezia e Norvegia, lungo un percorso di 9 mila chilometri.

Da qui la mostra esposta nel negozio Coffe.N.Television di via San Bernardino 22/b a Bergamo e cha già fatto tappa a Bologna e Firenze, oltre che Lisbona: una selezione degli scatti dei quattro fotografi che offrono la possibilità di rivivere la scoperta dei luoghi scandinavi così come sono stati percepiti in quell'istante dagli autori.

Per info www.fourlines.it
www.coffeentelevision.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA