Venerdì 06 Maggio 2011

Happening Cooperative sociali
al via l'8 giugno con Anzalone

Torna a Bergamo l'appuntamento con l'Happening delle Cooperative Sociali, articolato in sei serate a ingresso gratuito. Il cartellone di questa edizione si presenta molto nutrito e vario: si comincia mercoledì 8 giugno con uno dei comici più quotati del momento (Anzalone) e il suo spettacolo: Targato H.

Il giorno dopo è la volta della musica dei Casino Royale, ovvero uno dei gruppi che ha fatto la storia del rock italiano, che ritornano in scena e on the road dopo diversi anni di silenzio. Un appuntamento imperdibile.

Venerdì 10 giugno Gianmaria Testa ed Erri De Luca (scrittore) in uno spettacolo musicale («Che storia è questa»). Sabato 11 un classico della musica rock bergamasca; i mitici Fratelli Rossi. Insieme a loro la nuova promessa del rock bergamasco (Plastic Made Sofa) e i vincitori del concorso della consulta degli studenti. Domenica 12 è la volta invece dello spettacolo teatrale di Bebo Storti in accoppiata Renato Sarti.

Si chiude alla grande lunedì 13 giugno con una serata di beneficenza: «Happening ridens» con i comici di Zelig Paolo Cevoli, Sgrilli, Verduci. Presentatore Vasumi in collaborazione con la Fondazione del Credito Bergamasco.

Da sottolineare che, come tutti gli anni, saranno presenti all'interno del Lazzaretto punti ristoro (bar, ristorante, pizzeria) e che molte sono le attività parallele che prendono il via già dal pomeriggio; tornei di calcetto per i ragazzi dei progetti giovani, dei centri disabili diurni, un torneo denominato i «matti per il calcio». In più una mostra fotografica sui 20 anni della legge sulla cooperazione sociale.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata