La MillenniuM Band di Verdello
a Roma rappresenterà la Lombardia

Grande traguardo per il panorama bandistico bergamasco. È la MillenniuM Drum & Bugle Corps di Verdello la formazione musicale selezionata per rappresentare la Lombardia alla Giornata mondiale della Musica popolare e amatoriale.

Grande traguardo per il panorama bandistico bergamasco. È la MillenniuM Drum & Bugle Corps di Verdello la formazione musicale selezionata per rappresentare la Lombardia alla Giornata mondiale della Musica popolare e amatoriale che si terrà il prossimo 14 maggio a Roma.

Istituita con decreto del presidente del Consiglio dei ministri su proposta del Ministro per i Beni e le Attività Culturali al fine di promuovere e valorizzare questa nobile arte, la Giornata della Musica popolare vedrà la partecipazione di 21 gruppi musicali, uno per ogni regione d'Italia (10 bande musicali, 5 cori e 6 gruppi folklorici), che sfileranno lungo le vie della capitale animando ed emozionando il pubblico con musiche e spettacoli di altissima qualità artistica.

A accompagnare a Roma la formazione orobica, ci saranno anche il sindaco di Verdello, Luciano Albani, e un vigile in alta uniforme che porterà il gonfalone dell'amministrazione cittadina. Alla fine della manifestazione verranno suonati a bande unificate l'Inno di Mameli e il Va pensiero, in occasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia.

La MillenniuM Drum & Bugle Corps, con le sue performance e tournée in giro per il mondo è da tempo riconosciuta come una delle formazioni musicali più apprezzate anche fuori dai confini nazionali. In occasione del suo 20° anno di fondazione, il gruppo orobico potrà dare così ulteriore sfoggio delle sue capacità proponendo una performance dai ritmi moderni, arricchita da suggestive coreografie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA