Il cinema d'arte torna in Città Alta
A luglio il XX Festival internazionale

Dal 16 al 23 luglio torna il Festival internazionale di Cinema d'arte in Città Alta, al chiostro del Seminarino. Proprio sabato 16 ci sarà una serata speciale dedicata a Ugo Tognazzi, con la proiezione del film «Ritratto di mio padre».

Dal 16 al 23 luglio torna il Festival internazionale di Cinema d'arte in Città Alta, al chiostro del Seminarino. Si tratta della decima edizione: ancora una volta la volontà di fare cultura è il filo conduttore della manifestazione che si è affermata ben oltre i confini italiani.

Due le sezioni di concorso: «Cinema d'arte», dedicato alle opere che raccontano artisti e movimenti, riflettendo sui protagonisti, la storia e le idee dell'arte, e «Art Lab», per le opere che mostrano i modi in cui il linguaggio audiovisivo si fa arte, grazie a scelte stilistiche o tecniche particolari.

Una serata speciale sarà dedicata sabato 16 luglio alle 21.15 a Ugo Tognazzi. A un ventennio dalla morte del grande attore italiano verrà proiettato il film «Ritratto di mio padre», a commentarlo la regista e figlia Maria Sole Tognazzi, che condividerà col pubblico la sua storia.

Per maggiori info www.teamitalia.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Tutti i film in concorso