Martedì 28 Giugno 2011

Cappuccetto Rosso a Palafrizzoni
I bambini vanno a teatro

Venerdì 1° luglio alle 21.15 nel cortile di Palazzo Frizzoni un altro appuntamento con la rassegna Giocarteatro. Il Teatro Prova e la compagnia La Baracca presenta «Cappuccetto Rosso» di Bruno Cappagli, Fabio Galanti e Carlotta Zini.

Ecco la storia: un lupo e una bambina o una lupa e un bambino? Poco importa, l'importante è vivere la storia delle storie, la storia che tutti i bambini chiedono sempre. Una storia in cui la paura e il coraggio corrono insieme. E proprio la corsa è l'elemento che fa incontrare i diversi personaggi della storia. Una corsa dietro l'altra: Cappuccetto Rosso che corre dietro ai fiori, il lupo che corre dietro a Cappuccetto, Cappuccetto che corre dietro al lupo, il lupo che corre dietro la nonna... Una corsa nei luoghi metaforici: la pancia del lupo e il bosco, che custodiscono i primi brividi della vita.

Lo spettacolo mette in scena la storia di Cappuccetto Rosso intrecciando le diverse versioni della fiaba, da Perrault ai fratelli Grimm. In scena due attori che si scambiano i ruoli in un gioco di continua trasformazione. Lo scappare e l'inseguire porteranno i personaggi all'interno della storia attraverso quadri bidimensionali, quadri che mostreranno ambienti sempre diversi: dalla casa della mamma a quella della nonna, dal bosco al campo di fiori, alla pancia del lupo, fino alla libertà.

Informazioni utili
Cortile di Palazzo Frizioni, Piazza Matteotti n° 27, Bergamo
Età: dai 3 anni
Durata: 60 minuti circa
Ingressi: Interi € 6 (adulti e bambini dai 3 anni) Ridotti € 2 (bambini sotto i 3 tre anni)
Prenotazioni: Teatro Prova tel. 035/4243079 - [email protected]
In caso di maltempo gli spettacoli si svolgeranno presso il Teatro S. Giorgio - via S. Giorgio 4/a – Bergamo

m.marzulli

© riproduzione riservata