Summer Sound Festival al via:
giovedì i Subsonica alla Fiera

Giovedì 7 luglio i Subsonica saranno in concerto alle 21,30 all'Arena Estiva della Fiera di Bergamo, in via Lunga. La formazione torinese aprirà la decima edizione del Summer Sound Festival, atteso appuntamento dell'estate musicale.

Giovedì 7 luglio i Subsonica saranno in concerto alle 21,30 all'Arena Estiva della Fiera di Bergamo, in via Lunga. La formazione torinese capace di coniugare l'energia del rock alternativo e la musica elettronica con le più avvolgenti melodie o la musica giamaicana aprirà la decima edizione del Summer Sound Festival, atteso appuntamento dell'estate musicale  organizzato dall'Ente Fiera Promoberg con la collaborazione del Comune di Bergamo.

I Subsonica fanno tappa a Bergamo con il loro tour estivo dopo avere registrato il sold out in tutta Italia con la tournèe primaverile. Oltre Bergamo, tra le altre date fin'ora annunciate, anche Roma, Milano, Napoli, Padova, Aosta, Ferrara, Viareggio.

Sul palco dell'Arena Estiva della Fiera Samuel Romano, detto Samuel (voce), Massimiliano Casacci, detto C-Max (voce e chitarra), Davide Dileo, detto Boosta (voce e tastiere), Enrico Matta, detto Ninja (batteria) e Luca Vicini, detto Bass Vicio (basso) presenteranno il loro ultimo lavoro Eden, pubblicato agli inizi di marzo, già disco d'oro e attualmente in rotazione sui principali network con il singolo La Funzione.

Per questo brano i Subsonica si sono avvalsi della collaborazione del duo icona della “italo disco”, i Righeira. Un'unione provocatoria, che ha prodotto un brano divertente dal sapore anni ottanta che ha già fatto ballare le migliaia di persone accorse ai loro concerti.

I prossimi appuntamenti del Festival sono
per sabato 9 luglio con i Modà che inaugurano proprio a Bergamo il loro nuovo tour “Viva i romantici tour 2011” 
per martedì 12 luglio con una delle band più interessanti a livello internazionale: gli Asian Dub Foundation, con il loro inconfondibile sound fatto di un mix di duri ritmi raggae jungle, linee di basso indu-dub, struggenti sitar e suoni tradizionali indiani, per la prima volta a Bergamo.

I biglietti
I biglietti per i concerti del Summer Sound Festival 2011, organizzato dall'Ente Fiera Promoberg in collaborazione con il Comune di Bergamo-Assessorato all'Istruzione, Sport, Politiche Giovanili e Tempo Libero, sono disponibili in prevendita al prezzo di euro 23 per i Subsonica, euro 34,50 per i Modà e euro 25 per gli Asian Dub Foundation a Bergamo presso la segreteria della Fiera di Bergamo “Ente Fiera Promoberg” in via Lunga, al Box Office di via Giulio Cesare 14, da Dentico Dischi in via Cesare Battisti 7/A; a Bergamo e provincia nei punti vendita Media World e Iper. Si possono acquistare anche sul circuito Ticketone. I biglietti per i Subsonica e gli Asian Dub Foundation sono disponibili anche tramite i circuiti Vivaticket e Ticket.it. Agevolazioni per i possessori di Giovani Card esclusivamente presso Lo Spazio Polaresco a Bergamo (Longuelo).

© RIPRODUZIONE RISERVATA