Mercoledì 20 Luglio 2011

Roby Facchinetti a Radio Alta:
«Nel 2012 concerto e 4 dvd»

Un concerto sinfonico dei Pooh e 4 dvd con i video dei loro show in uscita fra febbraio e marzo 2012. La ghiotta anteprima arriva ai microfoni di Radio Alta, dove Teo Mangione ospita, per la prima volta nel programma, il mitico Roby Facchinetti.

Appena il cantante bergamasco apre bocca fioccano gli sms e la posta elettronica di «Colazione con Radio Alta» è bombardato di email: alla fine Teo Mangione conterà oltre 150 sms e decine di email.

Facchinetti - fra un brano e l'altro - ha voluto raccontare ai tele e radioascoltatori la sua lunga carriera, una vita sul palcoscenico, costellata di tanti ricordi, di aneddoti coloriti, di sorrisi e di applausi che rimbonbano ancora nelle sue orecchie.

Sollecitato dalle domande degli ascoltatori, Facchinetti non si è risparmiato e alla fine si è lasciato andare concedendo l'anteprima di una notizia esclusiva.

«Se lo sanno i Pooh son guai» ha detto Roby. E comunque - rispondendo a un fan - ha affermato che nel 2012 ci sarà un concerto sinfonico e a cavallo di febbraio e marzo usciranno ben 4 dvd che raccolgono il 20% dei video girati ai concerti dei Pooh per un totale di 10 ore di video.

L'anticipazione ha mandato in fibrillazione i fans che ora ne vorranno sapere di più. Facchinetti - che si è intrattenuto per una quarantina di minuti - ha voluto mandare un caloroso saluto e un abbraccio a tutti. Ma prima di congedarsi ha rassicurato Teo Mangione che gli ha chiesto anche dei momenti difficili trascorsi in passato e se intendesse lasciare come ha fatto Vasco. «Non mollo» è stata la risposta secca di Roby. I fans possono stare tranquilli.


«Colazione con Radio Alta»
Frequenze 100,700 – 101,700
Su Bergamo Tv, canale 17 dle digitale terrestre e 842 di Sky.

e.roncalli

© riproduzione riservata

Tags