«Molte fedi sotto lo stesso cielo»
Tutti gli appuntamenti in programma

Seminari, spettacoli teatrali, cammini dello spirito, visite guidate in giro per il territorio. Ecco come si svilupperanno le attività «Molte fedi sotto lo stesso cielo» delle Acli.

Seminari, spettacoli teatrali, cammini dello spirito, visite guidate in giro per il territorio. Ecco come si svilupperanno le attività «Molte fedi sotto lo stesso cielo» delle Acli.

DIALOGHI DELLO SPIRITO
Ama il prossimo tuo perché è te stesso: identità a confronto. Uomini e donne diverse confessioni e culture alla ricerca di terre di mezzo.

GRAMMATICA DELLO SPIRITO

Seminari di approfondimento, in collaborazione con l'Università degli Studi di Bergamo, sulle tre grandi religioni monoteiste.

MEDITATIO DELLO SPIRITO

Con parole antiche anche per l'uomo d'oggi. A confronto.

TEATRO DELLO SPIRITO

Cinque esempi di teatro d'autore per rappresentare il comandamento dell'amore. Sezione a cura di Maria Grazia Panigada. (abbonamento studenti: 30 euro per tutti i 5 spettacoli).

MUSICA DELLO SPIRITO Suoni, ritmi e musiche delle diverse confessioni. In ascolto del soffio dello Spirito

PER CAPIRE DI PIÙ

Seminari di approfondimento. In collaborazione con la Fondazione Serughetti La Porta.

CAMMINI DELLO SPIRITO
Passeggiate sui monti e nelle valli bergamasche, alla ricerca di quel senso del sacro che la natura restituisce con la semplicità dei suoi elementi. I cammini saranno guidati da uomini e donne delle diverse comunità religiose presenti a Bergamo e sono organizzati con la collaborazione di Cai e Agesci.

CINEMA DELLO SPIRITO

Registi di diverse culture raccontano l'accoglienza e l'ospitalità. In collaborazione con LAB80 film. Ogni serata sarà introdotta da un critico cinematografico del LAB80.

CIBO DELLO SPIRITO
Condividere un pasto per condividere storie e volti. Attorno alla grande mensa dello Spirito. Durante la cena sono previsti interventi di esponenti delle comunità.

VOCI E VOLTI DALL'ORIENTE
Sguardi sui cristiani del Medioriente.

NELLA CITTÀ, LA CURA
Visite alla scoperta di luoghi significativi della città di Bergamo, accompagnati da Rosella Ferrari, guida turistica.

LA TENDA DEL SILENZIO E DELLA PREGHIERA
Al Patronato San Vincenzo - Bergamo, via Gavazzeni 3. In comunione con l'incontro di Papa Benedetto ad Assisi, a venticinque anni dallo storico incontro delle religioni mondiali per la pace voluto da Giovanni Paolo II. Tre tende accoglieranno preghiere con i cristiani delle diverse Chiese e incontri con donne e uomini delle diverse fedi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA