«In Tempore Organi»: i concerti
nelle chiese di  Almenno S.S.

Torna ad Almenno San Salvatore «In Tempore Organi - Voci et Organo insieme 2011», rassegna musicale organizzata dal Comitato per l'Organo Antegnati di San Nicola con l'Associazione Nova et Vetera – Orchestra da Camera di Lecco.

Torna ad Almenno San Salvatore (Bg) “In Tempore Organi - Voci et Organo insieme 2011”. La rassegna musicale organizzata dal Comitato per l'Organo Antegnati di San Nicola in collaborazione con l'Associazione Nova et Vetera – Orchestra da Camera di Lecco, giunta alla 15ma edizione, si svolgerà da domenica 11 settembre a sabato 22 ottobre nella suggestiva chiesa quattrocentesca di San Nicola, dove ha sede l'organo Antegnati del 1588, il protagonista assoluto della manifestazione, e nelle chiese di San Giorgio e di San Salvatore.

Il programma della rassegna propone cinque appuntamenti musicali, ad ingresso libero. La rassegna si apre domenica 11 settembre, alle ore 16.00, presso la chiesa di San Nicola con il concerto A otto in due chori. Protagonisti saranno I Pifferi del Doge, con Andrea Inghisciano e Pietro Modesti ai cornetti, Ermes Giussani, capo de' Concerti, Susanna Defendi e Valerio Mazzucconi ai tromboni, Luigi Panzeri all'Organo Antegnati.

Info: tel. 035.644210 (Biblioteca di Almenno San Salvatore) [email protected] www.antegnati.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA