Giovedì concerto ai Riuniti:
sul palco anche un chirurgo

Dopo i tesori dell'Ospedale di Bergamo, messi in mostra nello scorso fine settimana, giovedì 22 settembre alle 18, nel cortile interno dei Ospedali Riuniti si esibiranno in concerto i New Pop Orchestra, che vanta tra i suoi componenti anche il responsabile della Chirurgia Toracica, Alessandro Lucianetti.

Dopo i tesori dell'Ospedale di Bergamo, messi in mostra nello scorso fine settimana, giovedì 22 settembre alle 18, nel cortile interno dei Ospedali Riuniti si esibiranno in concerto i New Pop Orchestra, che vanta tra i suoi componenti anche il responsabile della Chirurgia Toracica, Alessandro Lucianetti.

Il gruppo offrirà a cittadini, operatori e pazienti il proprio repertorio, che spazia dalla musica classica a quella di intrattenimento, dalle colonne sonore da film ad arrangiamenti di brani pop. Anche per questo appuntamento l'ingresso è libero e gratuito.

La New Pop Orchestra
La “New Pop Orchestra” è stata fondata dal Maestro Alfredo Conti nel 2005. Le prove vengono svolte al Teatro comunale di Comun Nuovo. L'organico, inizialmente composto da un gruppo di 30 elementi, si è allargato in breve tempo, arrivando agli attuali 75 elementi stabili.

Gruppo eterogeneo per quanto concerne l'età, è formato da studenti delle medie, delle superiori, studenti universitari, lavoratorii. Molti frequentano il conservatorio, altri studiano privatamente; altri ancora studiano solo per diletto. Tutti sono comunque accomunati dalla profonda passione per il fare musica insieme: formare gruppo, divertirsi suonando, provare emozioni e cercare di trasmetterle a chi li ascolta e permettergli di condividere gli aspetti positivi che la musica può offrire nel percorso formativo ed educativo e nella crescita della persona.

Il programma musicale affrontato dalla formazione orchestrale spazia dalla musica classica a quella di intrattenimento, ma una particolare attenzione è rivolta al repertorio tratto dalla musica da film, musical, cartoons, e da arrangiamenti di brani pop. Tra i nomi dei compositori che più vengono eseguiti ci sono John Williams, Alan Silvestri, Hans Zimmer e Klaus Badelt.

Il repertorio della New Pop Orchestra comprende più di 50 brani; fra i più significativi segnaliamo “Il gladiatore”, “Forrest Gump”, “I Miserabili”; le trilogie del “Signore degli anelli” e dei “ Pirates of the Caribbean”; e ancora “Il fantasma dell'opera”, “The best of Beatles” ,“Deep purple medley”.

Tra i tanti concerti tenuti in diversi Comuni della bergamasca, la New Pop Orchestra ha anche avuto occasione di esibirsi al Contro Congressi Giovanni XXIII di Bergamo, il Teatro Donizetti di Bergamo e il Teatro Ponchielli di Cremona.

Il programma del concerto
01. Inno Nazionale MAMELI
02. A chorus line M.HAMLISCH
03. Memory ANDREW L.WEBBER
04. The eagles in concert AA.VV.
05. I do it for you BRYAN ADAMS
06. Moment for Morricone Morricone
07. Somewhere in Time JOHN BARRY
08. Hey Jude LENNON - MCCARTNEY
09. Music from Evita ANDREW L.WEBBER
10. My way AA.VV.
11. Pirati dei Caraibi KLAUS BADELT

© RIPRODUZIONE RISERVATA