All'Accademia delle Stelle
c'è la giovanissima Federica

Da giovedì sera Raidue lancia Star Academy, dove c'è anche una giovanissima cantante bergamasca, Federica Mussinelli. Nata a Calcinate, residente a Credaro, due fratelli minori, è la mascotte dell'accademia.

Da giovedì sera Raidue lancia Star Academy, dove c'è anche una giovanissima cantante bergamasca, Federica Mussinelli. Nata a Calcinate sotto il segno dell'Acquario 14 anni fa, residente a Credaro, due fratelli minori, la quattordicenne Federica è la mascotte dell'accademia, frequentata da aspiranti cantanti dai 14 ai 17 anni.

Studentessa all'Istituto per perito aziendale - corrispondente in lingue estere, per Federica essere arrivata alle fasi finali delle selezioni del format firmato Raidue e Endemol Italia «è il successo più importante della vita». Partecipare al programma per la giovane cantante, nonché trombettista nella banda musicale del paese, è una fantastica esperienza da vivere, perché il suo desiderio «è conoscere gente nuova, imparare da chi è più bravo, lavorare con cantanti professionisti».

Quanto più a lungo sarà positivo il verdetto popolare e di giuria nei suoi confronti, tanto più duratura sarà la corsa verso la vittoria, scandita a suon di note e canzoni. Giovedì sera si è piazzata al 6° posto.

I sedici concorrenti, durante ognuna delle dodici puntate, si esibiranno dal vivo in duetto o in gruppo, accompagnati dall'orchestra diretta dal maestro Umberto Iervolino e da un corpo di ballo. Alla fine della puntata si stabilirà una graduatoria: gli ultimi tre classificati andranno in nomination e si giocheranno, all'inizio della puntata successiva, la possibilità di restare in Academy.

Leggi di più su L'Eco in edicola venerdì 30 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA