In Val Gandino
il Cineforum è in HD

Prende il via mercoledì 5 ottobre al Cinema Loverini dell'oratorio di Gandino, l'undicesima edizione del Cineforum della Valgandino. Saranno una trentina le pellicole messe in programmazione, suddivise in tre diversi cicl.

Prende il via mercoledì 5 ottobre al Cinema Loverini dell'oratorio di Gandino, l'undicesima edizione del Cineforum della Valgandino, sostenuto dai comuni di Gandino, Leffe, Cazzano S. Andrea, Casnigo e Peia e dal patrocinio dei comuni di Cene, Colzate, Fiorano al Serio, Gazzaniga e Vertova.

Saranno una trentina le pellicole messe in programmazione, suddivise in tre diversi cicli che vedrà impegnato, oltre alla sala gandinese, anche il Centrale di Leffe. In entrambi i casi si tratta di sale con dotazione tecnica di ultima generazione, con proiezione digitale. Nel corso della rassegna verranno proposti film di qualità, cui la programmazione commerciale non ha dato il dovuto risalto.

Si parte con «The tree of life» (L'Albero della Vita) di Terrence Malick, con Sean Penn e Brad Pitt. La tessera di abbonamento per i 10 film del primo ciclo (disponibile nella serata inaugurale) costa 25 euro, il singolo ingresso 5 euro. Presentazione del film alle 20.45 e proiezione alle 21. Programma completo su www.loverini.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA