Martedì 25 Ottobre 2011

C'è Valgard numero due
In fumetteria e «on line»

Da quando la scorsa primavera il gagliardo Valgard ha fatto capolino nelle praterie del fumetto, le sgangherate prodezze del vichingo guerriero hanno fatto man bassa di lettori. Il suo bottino ormai si avvicina alle mille copie vendute.

Una soddisfazione per l'autore Michele Carminati che ha esordito con questo personaggio nel già ricco panorama fumettistico sfoderando una proposta umoristica che si è rivelata azzeccata. E anche uno stimolo per la casa editrice Comixrevolution di Massimiliano Zazzi, che si è tradotto nella produzione di un secondo volume: Valgard 2. Alla squadra si è aggiunta anche Michela Cangelli che ha colorato la prima storia di Valgard. Il nuovo volume è disponibile da oggi alla fumetteria cittadina Comixrevolution in galleria Fanzago.

Come annunciato, la presentazione ufficiale di Valgard 2 verrà fatta a Lucca, durante Luccacomics 2011, ma per avere una gustosa anteprima basta collegarsi al sito www.comixrevolution.it. Nella versione on line ci sono alcune tavole che mettono in risalto anche le strisce del coprotagonista del fumetto, il fiore di campo Flauer alle prese con nuove minacce al suo verde habitat. Inoltre è possibile scaricare un'immagine inedita di Valgard da utilizzare come sfondo per il desktop del vostro computer. Oltre alle strisce, Valgard e Flauer stanno diventando un marchio “d'abbigliamento”: infatti Comixrevolution sta lanciando una serie di magliette che raffigurano i due protagonisti del fumetto di Michele Carminati.

a.ceresoli

© riproduzione riservata