Madre Teresa, c'è il musical
Lo spettacolo sabato a Gandino

Sabato 12 novembre al Cinema Teatro Loverini di Gandino verrà proposto il musical «Madre Teresa». Lo spettacolo, messo in scena dai giovani dell'Oratorio di Bonate Sotto, ripercorre la vita e le opere della missionaria della carità di Calcutta.

Ha il via martedì 8 novembre a Cazzano S. Andrea la “Settimana della Carità” coordinata dalla Caritas e dal Vicariato Val Gandino che unisce le parrocchie di Gandino, Barzizza, Cirano, Leffe, Peia, Cazzano e Casnigo. Il tema scelto quest'anno è “Uno stile di vita sobrio e solidale. L'attuale crisi: un'opportunità?” e sarà posto al centro di celebrazioni e riflessioni.

“La sobrietà può esser stile di vita – sottolinea Andrea Parolini della Caritas interparrocchiale - secondo il quale si dà il giusto peso ai bisogni reali. Non è sacrificio o rinuncia, ma la capacità di scegliere tra ciò che serve e ciò che è superfluo. La sobrietà è il presupposto della solidarietà, cioè atteggiamento di condivisione dei beni per facilitare la distribuzione della ricchezza, coniugando giustizia sociale e libertà individuali. In quest'ottica l'attuale crisi economica può diventare un'opportunità sociale”.

La Settimana ha vissuto il momento inaugurale martedì 8 novembre alle 20.30, quando nella chiesa parrocchiale di S.Andrea a Cazzano verrà celebrata la messa con tutti i sacerdoti del vicariato, presieduta da don Virgilio Balducchi cappellano del carcere di via Gleno. Giovedì 10 novembre, alle 20.30 presso l'Oratorio di Cirano è in programma l'incontro con don Davide Rota, superiore della comunità del Patronato S.Vincenzo di Bergamo, dedicato in particolare a genitori, educatori, adolescenti e giovani.

Sabato 12 novembre al Cinema Teatro Loverini di Gandino verrà invece proposto il musical “Madre Teresa”. Lo spettacolo, messo in scena dai giovani dell'Oratorio di Bonate Sotto, ripercorre la vita e le opere della missionaria della carità di Calcutta.

Sabato 12 e domenica 13 novembre le iniziative comuni a tutte le parrocchie, con la raccolta di San Martino della Caritas e la “Giornata della Carità”, con riflessioni a tema durante le messe e raccolta nelle parrocchie di offerte per il Centro di Ascolto Vicariale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA