Promozione educativa e culturale
40 mila € a tre manifestazioni Bg

Sono tre i progetti di promozione educativa e culturale di interesse regionale finanziati, in provincia di Bergamo, dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore alla Cultura, Massimo Buscemi. Lo stanziamento è reso possibile dalla legge regionale 9 del 1993, che prevede finanziamenti a sostegno delle iniziative culturali e che individua la tipologia dei soggetti beneficiari sulla base di criteri prestabiliti.

I fondi assegnati nella Bergamasca fanno parte dell'importo di 500 mila euro approvato dalla Giunta regionale quale aggiornamento della Delibera Triennale di Promozione Educativa Culturale 2010-2012. I funzionari regionali hanno analizzato 270 domande di contributo, di queste sono state dichiarate finanziabili 50, ritenute di particolare rilevanza ed inoltre compatibili e coerenti con il Programma di Sviluppo Regionale.

Nel dettaglio i tre progetti finanziati in provincia di Bergamo: Bergamo, Ass. Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea per mostra Luciano Fabro, 15 mila euro; Bergamo, Associazione Marketing 39 per Salone Dimore Design, 15 mila euro; Clusone, Clusone Promotion per Clusone Jazz Festival, 10 mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA