Premio «Anziani per Bergamo»:
per il 2011 scelto Pepi Merisio

Il premio «Anziani per Bergamo» verrà assegnato quest'anno al fotografo Pepi Merisio, classe 1931. È la 12ª edizione dell'iniziativa dello Spi della Cgil. Merisio premiato come «un artista orobico di rilevanza nazionale».

Il premio «Anziani per Bergamo» verrà assegnato quest'anno al fotografo Pepi Merisio, classe 1931. La dodicesima edizione dell'iniziativa organizzata dallo Spi della Cgil si terrà lunedì prossimo, 12 dicembre, alle 11 presso Ari & Ciro di Curno (via Fermi 2, zona Decathlon-Centro commerciale Le Vele).

Per l'occasione è stato convocato il Comitato Direttivo allargato del sindacato pensionati della Cgil per il comprensoriale di Bergamo. La seduta del Comitato si svolgerà dopo la manifestazione unitaria di Cgil, Cisl e Uil contro la manovra del governo Monti, organizzata in piazza Vittorio Veneto. Si provvederà anche alla consegna dei premi ai fedelissimi dello Spi.

«Il Premio Anziani per Bergamo - spiega Gianni Peracchi, segretario generale provinciale dello Spi Cgil - va oltre la semplice targa che rappresenta la nostra stima per un bergamasco o una bergamasca, che siano pensionati di spicco della società bergamasca in campo artistico, sociale, professionale: la consegna dell'onorificenza consiste anche nel versamento di una somma che il premiato può devolvere ad organizzazioni od associazioni benefiche di vario genere. Quest'anno abbiamo pensato ad un fotografo, un artista orobico di rilevanza nazionale - e non solo – Pepi Merisio».

 
I vincitori del Premio “Anziani per Bergamo” nelle precedenti edizioni:
2000 Silvio Garattini
2001 Giulio Bosetti
2002 Gianluigi Trovesi
2003 Beniamino Sugliani
2004 Vittorio Garbarino
2005 Salvo Parigi
2006 Lucia Galimberti
2007 Felice Gimondi
2008 Eugenio Bruni
2009 Rita Bianchin
2010 Francesco Tagliarini

© RIPRODUZIONE RISERVATA