Pattinaggio in piazza della Libertà
Un successo: +30% di partecipanti

Domenica 8 gennaio, davanti a centinaia di persone entusiaste, si è chiusa l'11ª edizione della pista di pattinaggio in piazza della Libertà a Bergamo. Le belle giornate hanno favorito la partecipazione: tantissimi in pista. Più 30% rispetto all'anno scorso.

Domenica 8 gennaio, davanti a centinaia di persone entusiaste, si è chiusa l'undicesima edizione della pista di pattinaggio in piazza della Libertà a Bergamo, manifestazione organizzata da Eventi Doc Asd con il patrocinio del Comune di Bergamo e il contributo della Camera di Commercio di Bergamo. Le belle giornate hanno favorito la partecipazione: tantissimi in pista.

La pista aperta dal 3 dicembre scorso è stato il punto di ritrovo di migliaia di giovani bergamaschi che durante le feste natalizie hanno pattinato in pieno centro città prima di tornare a scuola. Rispetto alla scorsa annata, si è registrato un incremento del 30% dei partecipanti.

Per la chiusura è stato organizzato uno spettacolo di pattinaggio su ghiaccio con gli atleti dello Olympic Ice Dream School di Zanica, uno dei club più attivi in Italia con ben 150 atleti bergamaschi.

La scuola bergamasca vanta tra i suoi ragazzi la coppia di fratelli Leoluca e Sofia Sforza recentemente protagonisti degli ultimi campionati italiani svolti lo scorso 18 dicembre a Courmayeur dove hanno vinto nelle loro rispettive categorie Junior in coppia mista con Giulia Foresti e Francesco Fioretti. Protagonista dello spettacolo anche Micol Cristini, campionessa italiana Junior 2010-2011.

Così tanti hanno il tifo per loro, nonostante il freddo della sera, ammirando le evoluzioni sul ghiaccio soprattutto della coppia Sofia Sforza-Francesco Fioretti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA