«Bergamo verso l'Expo»:
premi Oscar in arrivo a luglio

Saranno almeno tre, due italiani e uno straniero, i premi Oscar che arriveranno nella Bergamasca a luglio nell'ambito di un evento che ci farà sognare, per qualche giorno, di essere finiti direttamente a Hollywood. La manifestazione è «Bergamo verso l'Expo».

Saranno almeno tre, due italiani e uno straniero, i premi Oscar che arriveranno nella Bergamasca a luglio nell'ambito di un evento che ci farà sognare, per qualche giorno, di essere finiti direttamente a Hollywood.

Il tutto in vista – e in forte collegamento – con l'Expo 2015. Tanto che il nome scelto per la manifestazione è, appunto, «Bergamo verso l'Expo» (Bve).

Dunque che il toto-celebrities abbia inizio: sarà Giuseppe Tornatore? Il musicista Nicola Piovani, o magari gli scenografi Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo? Ognuno può scommettere.

A promuovere l'evento è il Consorzio Wylford di Milano, realtà che si occupa tra l'altro di progettazione e gestione di grandi eventi internazionali, insieme alla Provincia, all'istituto italiano di cultura di Los Angeles, all'associazione Effe 3 (anima del Fiuggi Film Festival) e all'alta scuola in media, comunicazione e spettacolo dell'Università Cattolica di Milano.

Sui nomi delle star pronte a sbarcare in terra orobica (oltre ai titolari di statuette dell'Academy, ci saranno «alcuni tra i massimi esponenti del cinema italiano», assicurano gli organizzatori) per il momento le bocche restano cucite: per saperne di più bisognerà aspettare la conferenza stampa di metà aprile.

Leggi tutto su L'Eco di Bergamo del 10 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA