Ciak si gira su bus e tram
Docu-film del «Sarpi»

Atb e Teb partecipano al progetto «Gli Anni e i Giorni», il docu-film sulla scuola raccontato dagli studenti del Liceo Classico Sarpi. Autobus, tram e funicolari, ma anche le fermate e i punti d'informazione Atb e Teb, diventano set cinematografici.

Atb e Teb partecipano al progetto «Gli Anni e i Giorni», il docu-film sulla scuola italiana, raccontato dagli studenti del Liceo Classico «Paolo Sarpi». Autobus, tram e funicolari, ma anche le fermate e i punti d'informazione Atb e Teb, diventano set cinematografici per raccontare un anno di scuola con lo sguardo degli studenti che ogni giorno utilizzano i mezzi pubblici per raggiungere il liceo e vivere il proprio tempo libero.

Il film, ideato e diretto da Beppe Manzi – alla sua opera prima nel lungometraggio – e co-sceneggiato da Claudio Calzana, è prodotto da Associazione Officina Cultura e Territorio in collaborazione con Oki Doki Film e Officina della Comunicazione.

Le riprese si svolgeranno in gran parte presso il Liceo Classico «Paolo Sarpi» di Bergamo: la produzione seguirà infatti l'ultimo anno scolastico di un gruppo di studenti che si apprestano ad affrontare la maturità a giugno 2012 e, parallelamente, le vite di alcuni ex-studenti, usciti dallo stesso liceo circa dieci anni fa, che ora si trovano ad affrontare la realtà del lavoro e della vita di tutti i giorni, riguardando gli anni della scuola con oggettività, consapevolezza e un pizzico di malinconia.

Info www.gliannieigiorni.it - www.facebook.com/GLIANNIeIGIORNI

© RIPRODUZIONE RISERVATA