Il teatro diventa ecologico:
tre spettacoli e un convegno

Anche il teatro diventa ecologico: la rassegna è inserita da quest'anno  nel cartellone della Casa delle Arti - Teatro Sociale di Bergamo. Sarà inaugurata domenica 15 aprile alle 16.30 in Città Alta con lo spettacolo «Facciamo la differenza».

Anche il teatro diventa ecologico: la rassegna è inserita da quest'anno  nel cartellone della Casa delle Arti - Teatro Sociale di Bergamo. Realizzata dall'assessorato alla Cultura del Comune di Bergamo, in collaborazione con Erbamil, la rassegna di Teatro Ecologico sarà inaugurata domenica 15 aprile alle 16.30 in Città Alta con lo spettacolo «Facciamo la differenza», scritto e diretto da Fabio Comana.

Saranno proposti tre spettacoli che affrontano tematiche ambientali con diversi linguaggi, esempi di altrettanti artisti che, con passione sincera, si dedicano da anni a promuovere con il loro lavoro una cultura del rispetto per la natura e salvaguardia dell'ambiente.

Grazie alla collaborazione di Fabio Comana, regista e fondatore di Erbamil, una delle prime compagnie italiane a frequentare il “Teatro Ecologico” nei primi anni Novanta, e al supporto dell'assessorato all'Ambiente, Energia e Opere del verde, è stato inserito all'interno di Casa delle Arti un percorso teatrale specifico sull'ambiente, attraverso spettacoli che trattano argomenti oggi più che mai attuali, quali la raccolta differenziata (Facciamo la differenza), i traffici illeciti di rifiuti in Italia (Asso di monnezza) e il rapporto intimo dell'uomo con la natura (Il giardino sacro).

A completare la rassegna, un convegno sullo stile di vita eco-compatibile che vanterà la presenza di relatori illustri: il geologo Mario Tozzi, Gianfranco Bologna di Wwf Italia e Luciano Valle del Centro di Etica Ambientale di Bergamo.

Negli allegati tutti i dettagli

© RIPRODUZIONE RISERVATA