Vertova alla Fondazione Serughetti
Donadio alla libreria Buona Stampa

Proseguono gli incontri con gli autori alla Fondazione Serughetti e alla Buona Stampa di via Paleocapa. Mercoledì 2 maggio alle 18 alla Fondazione Serughetti di viale Papa Giovanni 30, presentazione del libro Gian Gabriele Vertova Bibbia, cultura, scuola Alla scoperta di percorsi didattici interdisciplinari. Dialogano con l'autore, Patrizia Graziani, mons. Patrizio Rota Scalabrini, Luciano Zappella

Venerdì 11 maggio alle 18 alla libreria Buona Stampa di via Paleocapa si terrà la presentazione del libro Robindronath Tagore "Come uccelli in volo" (Paoline) Scrittura in versi di Antonio Donadio. Dialoga con l'autore Marco Roncalli.

247 aforismi del grande scrittore, poeta, drammaturgo e filosofo indiano Tagore, contenuti in questo volumietto non sono stati semplicemente tradotti dalla lingua originale, ma sono stati riscritti, senza tradire il pensiero del poeta indiano, per renderli più vicini alla sensibilità del pubblico contemporaneo.

Antonio Donadio, laureato in filosofia e già docente di materie letterearie alle scuole superiori, si occupa di poesia e critica letteraria. Autore di raccolte di liriche, ha vinto il “Premio internazionale di poesia Circe Sabudia 1997”. Giornalista, collabora con quotidiani e riviste del settore. Per Paoline ha curato il volume Vita di san Francesco. Legenda Maior, di san Bonaventura (2006).

© RIPRODUZIONE RISERVATA