Fiorella Mannoia al «Creberg»
Un tour a sostegno dei rifugiati

Martedì 22 maggio al Creberg Teatro arriva Fiorella Mannoia, una delle più rappresentative cantanti della musica d'autore, con il tour Sud. Mannoia, i ragazzi del Projeto Axè e la band indosseranno una tshirt a sostegno dei rifugiati di tutto il mondo.

Martedì 22 maggio al Creberg Teatro di Bergamo arriva Fiorella Mannoia, una delle più rappresentative cantanti della musica d'autore, con il nuovo tour Sud.

Un viaggio musicale durante il quale Fiorella Mannoia e i ragazzi del Projeto Axè e la band indosseranno una tshirt realizzata da Impure in collaborazione con l'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per I Rifugiati (UNHCR) a sostegno dei rifugiati di tutto il mondo.

"I'm a refugee, I'm black, I'm white, I'm a man, I'm a woman, I'm a believer, I'm an atheist, I'm a human being", questo il testo della tshirt che sottolinea come non possa esistere alcuna differenza che impedisca a ciascun individuo al mondo di essere considerato un essere umano e di vedersi quindi riconosciuti i diritti fondamentali che ogni nazione dovrebbe garantire e tutelare. Lo spettacolo è dedicato alla memoria di Thomas Sankara, leader carismatico del Burkina Faso, ucciso nel 1987 durante un Colpo di Stato militare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA