«Il grande mazziere»
alla Libreria Articolo 21

Venerdì 25 maggio alle 18,39 alla Libreria Articolo 21 (ex Ubik) in Piazza Pontida a Bergamo si terrà la presentazione del libro «Il grande mazziere» di Massimo Spadetto, Enjoy Edizioni Treviso. Con l'autore interverrà Andrea Sales.

Venerdì 25 maggio alle 18,39 alla Libreria Articolo 21 (ex Ubik) in Piazza Pontida a Bergamo si terrà la presentazione del libro «Il grande mazziere» di Massimo Spadetto, Enjoy Edizioni Treviso. Con l'autore interverrà Andrea Sales, Direttore Generale di Paradoxa - Centro di formazione per la persona.

LA SCHEDA
Voglia di affermarsi in una professione in crescita, denaro, successo, potere: questo era il mondo del giovane ingegnere Max nei rampanti anni Ottanta. Fino all'incontro con Silvia: meravigliosa e sensuale compagna di una notte, che si trasforma nella bellissima e dolce donna della sua vita e madre di suo figlio. E la carriera del brillante Max prende il volo. Ma il destino, talvolta invidioso di tanta felicità, entra a gamba tesa nella vita di Max provocando un ruzzolone secco, rumoroso, che lascia ferite che non si possono rimarginare. Nel suo esilio volontario in Patagonia, Max riscopre il contatto con l'essenza più vera di se stesso, impara ad amare la natura e conosce i piaceri della pura amicizia e della vita semplice e, poiché c'è un riscatto per tutti, riscopre anche i brividi del cuore quando incontra la focosa Nora. E capisce finalmente che tutto ciò che è successo è stato un disegno della sua Anima, che ha usato strumenti violenti per costringerlo ad ascoltarla e a guardarla in faccia, per imparare finalmente a coglierne la vera Essenza. Questo romanzo è un magico connubio di Anima&Realtà, Crudezza&Freschezza, Amore&Solitudine, Caduta&Rinascita.


Massimo Spadetto
Il grande mazziere
pp. 336
Enjoy Edizioni s.r.l. Treviso
€ 16

© RIPRODUZIONE RISERVATA