Marcopolo Tv porta Bergamo
sullo schermo di Italia Segreta

Fino al 30 maggio Turismo Bergamo ospiterà un giornalista e fotografo brasiliano, Eduardo Vessoni, che sta compiendo un tour tra alcune città e Bergamo sarà l'unica tappa italiana. Prossimamente ospiterà la troupe dell'emittente Marcopolo TV.

Fino al 30 maggio Turismo Bergamo ospita un giornalista e fotografo brasiliano, Eduardo Vessoni, che sta compiendo un tour tra alcune città europee e Bergamo sarà l'unica tappa italiana. Il viaggio, supportato da TAM Airlines e EURAIL, prevede che il giornalista accompagnato da un'operatrice di Turismo Bergamo, visiti Bergamo, il Lago d'Iseo, alcuni percorsi di trekking montani, il sito Unesco di Crespi e l'Oasi naturale dell'Adda.

Vessoni scrive sul più importante sito brasiliano dedicati ai viaggi e al turismo (viagem.uol.com.br), su magazine specializzati come HOST&TRAVEL e COOL MAGAZINE, un “luxury magazine” dedicato ai giovani, e lavora saltuariamente per la rivista VIAJE MAIS.

«Nell'ospitare giornalisti stranieri che si occupano di riviste dedicate al turismo si ottiene un riscontro mediatico decisamente molto importante e più valido di qualsiasi campagna pubblicitaria – spiega Silvano Ravasio, presidente di Turismo Bergamo -. Solitamente queste azioni si svolgono sui paesi europei collegati con Orio e la maggioranza di queste viene realizzata in collaborazione con Sacbo e con le compagnie aeree operanti sullo scalo bergamasco. Ma, essendo una proposta molto interessante, stiamo organizzando anche una serie di press trip per incentivare le nuove rotte in via di apertura spostandoci anche su mercati più lontani. E l'appuntamento con il giornalista brasiliano rientra fra queste iniziative».

Sempre nell'ottica di promozione del territorio, segnaliamo che nei prossimi giorni Turismo Bergamo ospiterà la troupe televisiva dell'emittente Marcopolo TV, che dedicherà una puntata del programma Italia Segreta ai luoghi del Colleoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA